Squid Game di Netflix diventa un videogioco grazie alla piattaforma Core

Un gruppo di modder ricrea i giochi della popolare serie Netflix Squid Game. 

Un gruppo di modder ha utilizzato il sistema di creazione di giochi Core per ricreare i giochi della serie di successo Squid Game di Netflix.

Deep Horizons, un team di sei persone con sede in Cile, ha creato una serie di livelli ispirati allo show, tra cui l'iconico Red Light, Green Light, all'interno di Core. La piattaforma ha alcune somiglianze con Dreams di Media Molecule, ma consente ai giocatori di creare i propri giochi con Unreal Engine.

Parlando con Gamesradar, Axel Leiva di Deep Horizon ha affermato che il primo livello di "Squid Fish Game" è nato semplicemente dall'amore del team per la serie; "con l'esperienza che abbiamo con Core, la prima cosa che abbiamo fatto è stato pensare a come avremmo potuto implementare i giochi nella piattaforma e quali livelli sarebbero stati i più facili da sviluppare in breve tempo."

Con la "popolarità esplosiva" della serie, il team sperava di attirare i giocatori il più rapidamente possibile, un obiettivo aiutato dalla "facilità con cui è possibile sviluppare un'idea" all'interno di Core.

24014bb6eb7a4b86bec74574b447bc03_2_3aEjwoB3eesSBbaacKAlOr_9C4DC412503E3972E60BCF2A152788429514B8FD

A partire da Red Light, Green Light e Glass Bridge Challenge, oltre all'area di partenza, da allora il team ha aggiunto la sfida Honeycomb e lo Squid Game. Il team spera di aggiungere alcuni degli altri giochi dello show e non vede l'ora di una potenziale seconda stagione.

Core si differenzia da Dreams perché è costruito in Unreal ed è solo per PC. Secondo Patrick Buechner, chief marketing officer presso lo sviluppatore Manticore Games, questo offre ai giochi della piattaforma "la profondità e la ricca qualità visiva che ha attratto i giocatori più esperti".

Fonte: Gamesradar.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza