Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

State of Decay 3 userà l'Unreal Engine 5? Undead Labs aprirà un nuovo studio a Orlando

Ci sarà ancora da attendere per State of Decay 3.

State of Decay 3 è stato annunciato durante una vetrina Xbox nel lontano 2020, ma da allora tutto tace. Non c'è stato alcun segno di vita dallo sviluppatore Undead Labs, che è stato acquisito da Microsoft dopo il successo di State of Decay 2. Potrebbe non essere la serie più popolare, ma ha raccolto un seguito di culto che ha fame del terzo gioco da quando è stato rivelato.

Sfortunatamente, nonostante siano passati due anni dall'annuncio, sembra che l'attesa sia molto più lunga. Una descrizione del lavoro su LinkedIn suggerisce che Undead Labs potrebbe essere ancora in procinto di creare uno studio Unreal Engine 5 per il gioco, lasciando intendere quindi che le cose sono ancora molto agli inizi.

La descrizione del lavoro in questione appartiene a Simon Sherr, un direttore di animazione per Undead Labs, in cui si legge: "Sviluppando un nuovo studio Microsoft sotto Undead Labs a Orlando Florida, diretto l'animazione e la tecnologia di animazione in UE5 per 'State of Decay 3' di Microsoft XGS Undead Labs e promossa la collaborazione tra gli studi sulla tecnologia di animazione e le iniziative di tecnologia di animazione in XGS".

Considerando che il direttore dell'animazione ha lavorato per Undead Labs per sette mesi, e anche se supponiamo che da allora non abbiano cambiato la descrizione, creare uno studio e portarlo alla capacità di sviluppo del gioco è un processo lungo. Quindi non sarebbe troppo presuntuoso dire che State of Decay 3 è ancora in una fase relativamente iniziale di sviluppo e non lo vedremo nel prossimo futuro.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

State of Decay 2

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti