State of Decay 3 userà l'Unreal Engine 5? Undead Labs aprirà un nuovo studio a Orlando

Ci sarà ancora da attendere per State of Decay 3.

State of Decay 3 è stato annunciato durante una vetrina Xbox nel lontano 2020, ma da allora tutto tace. Non c'è stato alcun segno di vita dallo sviluppatore Undead Labs, che è stato acquisito da Microsoft dopo il successo di State of Decay 2. Potrebbe non essere la serie più popolare, ma ha raccolto un seguito di culto che ha fame del terzo gioco da quando è stato rivelato.

Sfortunatamente, nonostante siano passati due anni dall'annuncio, sembra che l'attesa sia molto più lunga. Una descrizione del lavoro su LinkedIn suggerisce che Undead Labs potrebbe essere ancora in procinto di creare uno studio Unreal Engine 5 per il gioco, lasciando intendere quindi che le cose sono ancora molto agli inizi.

La descrizione del lavoro in questione appartiene a Simon Sherr, un direttore di animazione per Undead Labs, in cui si legge: "Sviluppando un nuovo studio Microsoft sotto Undead Labs a Orlando Florida, diretto l'animazione e la tecnologia di animazione in UE5 per 'State of Decay 3' di Microsoft XGS Undead Labs e promossa la collaborazione tra gli studi sulla tecnologia di animazione e le iniziative di tecnologia di animazione in XGS".

Considerando che il direttore dell'animazione ha lavorato per Undead Labs per sette mesi, e anche se supponiamo che da allora non abbiano cambiato la descrizione, creare uno studio e portarlo alla capacità di sviluppo del gioco è un processo lungo. Quindi non sarebbe troppo presuntuoso dire che State of Decay 3 è ancora in una fase relativamente iniziale di sviluppo e non lo vedremo nel prossimo futuro.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Resident Evil Village è il GOTY degli Steam Awards, Cyberpunk 2077 si aggiudica il premio per la migliore storia

Resident Evil Village, Cyberpunk 2077 e tutti i vincitori degli Steam Awards.

Abandoned per PS5, tra i vari dettagli spunta anche l'immagine di una donna

La tech demo di Abandoned diventerà disponibile presto.

Resident Evil: Code Veronica tornerà quest'anno con un remake realizzato dai fan

Pubblicato un trailer per il fan remake di Resident Evil: Code Veronica.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza