Steam Deck: SteamOS 3 occuperà circa il 15% della memoria

Il sistema operativo di Steam Deck peserà circa 10 GB.

L'ultima versione del sistema operativo SteamOS 3.0 per la console di gioco portatile Steam Deck richiede circa 10 GB di spazio di archiviazione. Si tratta quasi del 15% della capacità di archiviazione totale della versione base del PC portatile con 64 GB di memoria interna.

La build precedente del sistema operativo richiedeva fino a 24 GB di spazio di archiviazione. Molto porbabilmente Valve potrebbe ridurre ulteriormente le dimensioni della SteamOS 3.0 installata entro il rilascio ufficiale della console. In confronto, la versione a 64 bit del sistema operativo Windows 10 richiede più di 20 GB di spazio libero sul supporto. E gli stessi sistemi operativi delle console di gioco Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5 e Nintendo Switch occupano circa il 20% del volume totale delle loro unità interne.

Dato che alcuni giochi per PC moderni possono richiedere più di 100 GB di spazio di archiviazione, gli sforzi di Valve per ridurre al minimo la quantità di spazio di archiviazione utilizzata da SteamOS 3.0 stesso sono encomiabili.

Steam Deck doveva arrivare alla fine di quest'anno ma data la grossa richiesta il PC portatile sarà disponibile entro i primi mesi del 2022.

Fonte: TechSpot

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza