Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck, Valve prevede di aggiornare DOTA 2, Half-Life e altri giochi per prestazioni migliori

Valve al lavoro per offrire massima qualità con Steam Deck.

Steam Deck verrà spedito non più questo mese, ma agli inizi del prossimo anno, e con questo tempo extra, Valve vuole senza dubbio assicurarsi che i propri giochi funzionino bene sul sistema portatile. In particolare, ci saranno aggiornamenti a Dota 2 e Counter-Strike: Global Offensive, i due titoli multiplayer più giocati di Valve, così come i vecchi giochi per giocatore singolo come Half-Life.

Parlando in un'intervista questa settimana, Valve ha spiegato che aggiornerà i suoi vecchi giochi in modo da renderli giocabili con un gamepad. Nel caso di Dota 2, il gioco riceverà per la prima volta il supporto ufficiale del controller, oltre a una nuova modalità cooperativa per 4 giocatori. Attualmente, il "supporto per il controller sperimentale" è disponibile per tutti i giocatori di Dota 2, quindi è possibile dare un feedback a Valve in questi mesi che precedono il lancio di Steam Deck.

Counter-Strike: Global Offensive riceverà anche un aggiornamento con un migliore supporto del controller. Valve ha precedentemente aggiunto il supporto per il gamepad a CS:GO quando ha lanciato lo Steam Controller, ma molti di questi elementi non sono stati toccati o aggiornati da molto tempo, quindi possiamo aspettarci alcune modifiche in tempo per il lancio di Steam Deck.

Guarda su YouTube

Possiamo anche aspettarci aggiornamenti per i giochi Half-Life e forse anche per Left 4 Dead 2. Per i fan di Portal, sia Portal 1 che Portal 2 sono già verificati su Steam Deck e pronti per l'uso.

Fonte: PCGamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti