Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck e oltre! Valve risponde alle domande sul PC/console portatile e sul lancio dei giochi su Steam

Una guida approfondita su Steam Deck e sul processo di pubblicazione sulla piattaforma.

Steam, come ormai saprete, è il più grande e uno dei mercati di videogiochi più aperti disponibili per gli sviluppatori di tutto il mondo, ma entrare nel suo ecosistema può ancora essere scoraggiante per alcuni.

Per questo motivo, Valve ha recentemente offerto una guida approfondita al lancio di titoli sul suo store digitale a GI Live: London, con l'UI designer dell'azienda Alden Kroll e l'head of business development Erik Peterson che hanno risposto alle domande in diretta da Seattle.

La sessione completa è disponibile nel video qui sotto e non copre solo il processo di pubblicazione di giochi su Steam, ma anche ulteriori informazioni su come funziona la piattaforma e aggiornamenti sul prossimo dispositivo portatile Steam Deck.

Guarda su YouTube

Sia Kroll che Peterson fanno riferimento alla documentazione già disponibile sul sito di Steamworks e qui di seguito sono disponibili utili link che possono fare ulteriore chiarezza su Steam e Steam Deck.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Steam

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti