Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch nel 2021 è stata la console più venduta in quasi tutta Europa. PS5 supera Xbox Series X/S

Switch macina successi.

Il 2021 è stato un anno pieno di successo per Nintendo Switch ed i dati condivisi recentemente da GSD lo confermano ancora una volta. Nintendo Switch è la prima console più venduta lo scorso anno in quasi tutta Europa.

Secondo quanto riportato da GamesIndustry, 7,1 milioni di console di gioco sono state vendute in tutta Europa, il 20% in più rispetto al 2020; questi nuovi dati tuttavia non tengono conto della Germania e dell'UK. Nintendo Switch è stata la console più venduta in tutta Europa con le vendite che però sono diminuite del 6% rispetto al 2020, anno in cui si sono registrati numerosi lockdown e l'uscita di Animal Crossing New Horizons.

La seconda console più venduta è stata PS5, davanti a Xbox Series X e S che si attestano al numero 3. Ricordiamo che sia PS5 che Xbox Series X/S hanno sofferto di gravi carenze di scorte per tutto il 2021 e se ci fosse stata più possibilità le console avrebbero venduto molto di più. Oltre a questo, Christopher Dring di GIbiz ha dichiarato che PS5 è riuscita a fornire molti più stock rispetto Xbox Series X/S.

Cover image for YouTube videoLa RECENSIONE di Nintendo Switch OLED! La MIGLIORE versione di Switch?

Senza dubbio per Nintendo Switch è stato un anno incredibile e non solo: in Francia con i nuovi dati di vendita, la console ibrida ha superato anche PS4.

Fonte: GamesIndustry

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti