Switch OLED troppo fragile? Un video mette a dura prova schermo e non solo

Un test svela quello che sembra essere il problema più grande di Switch OLED.

Il nuovo Switch OLED sta vendendo bene e ha un bell'aspetto. Ma se siete abbastanza fortunati da trovarne uno quest'anno, potreste voler acquistare una protezione per lo schermo, perché uno YouTuber ha scoperto che lo schermo OLED di Switch è facilmente danneggiabile da oggetti come monete o chiavi.

Lo YouTuber JerryRigEverything ha sacrificato un nuovo Switch OLED per testare lo schermo, i joycon, la qualità complessiva e la robustezza della nuova console. I risultati sono per lo più positivi, con Nintendo che sembra aver risolto molte delle carenze riscontrate nell'hardware originale.

Tuttavia, il problema più grande sembra essere il nuovo schermo e la sua copertura in plastica. Può essere facilmente graffiato con una pressione minima e con oggetti come monete. Probabilmente sarà una mossa intelligente metterci sopra una protezione. JerryRig ha notato che la cornice sembra progettata per adattarsi a una protezione per lo schermo, come se Nintendo fosse a conoscenza di quante persone aggiungeranno una protezione extra ai loro nuovi Switch OLED.

Per quanto riguarda il resto della console, Nintendo ha aggiunto più parti metalliche, rendendo più difficile la piegatura e aggiungendo più struttura e stabilità alle connessioni Joycon alle due estremità della console. Anche il cavalletto più grande ora è realizzato interamente in metallo.

JerryRigEverything ha anche testato come reagisce lo schermo a una fiamma di un accendino. Sebbene lo strato di plastica non si sia sciolto, ha lasciato un segno permanente sullo schermo OLED. Ovviamente sarebbe meglio evitare di avvicinare Switch OLED a fuochi o fiamme libere...

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Black Friday: Le migliori offerte sui videogiochi PS5

Sony propone tanti sconti sui migliori videogiochi PlayStation 5!

PS5 vs Xbox Series X/S in Giappone: Microsoft e Sony sorprendentemente vicine nei dati di vendita

Uno sguardo a come si stanno comportando PS5 e Xbox Series X/S in Giappone.

CD Projekt RED non è in vendita

CD Projekt RED vuole continuare ad essere indipendente.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza