Switch OLED non Switch Pro ma molto diverso da Switch. Un video teardown molto interessante

Ci sono alcune interessanti modifiche all'interno di Switch OLED. 

La differenza più grande e più evidente tra l'originale Nintendo Switch e il nuovo Switch OLED è il display, ma ci sono anche alcune modifiche all'interno della console. iFixit ha aperto uno degli ultimi modelli, scoprendo circuiti stampati ridisegnati, raffreddamento modificato e spazio di archiviazione non più modulare al suo interno.

A parte il display, l'esterno di Switch OLED sfoggia alcune nuove caratteristiche di design. C'è il cavalletto a livello della console, altoparlanti ridisegnati, lo slot per le cartucce meno curvo e le guide Joy-con più stabili. Tutti questi nuovi pezzi esterni significano che anche all'interno di Switch OLED dovevano esserci cambiamenti. Il team di esperti di "smontaggio tecnologico" di iFixit ha scoperto diverse modifiche.

Nell'immagine qui sotto potete vedere il dissipatore di calore e la ventola di Switch originali a sinistra, con le versioni più recenti e più piccole a destra. Il sistema di raffreddamento si è ridotto, il che secondo iFixit è una mossa per risparmiare spazio o ridurre quella che veniva definita la "sovracompensazione del raffreddamento" dei modelli precedenti.

1

Potete anche vedere il lettore di schede SD, il jack per le cuffie e il lettore di schede di gioco, precedentemente su due schede separate, che ora sono stati raggruppati in un unico pezzo.

I nuovi altoparlanti di Switch OLED, nella parte inferiore dell'immagine qui sotto, sono stati racchiusi per consentire un suono migliore in uno spazio più piccolo.

2

Forse il cambiamento più deludente all'interno dello Switch OLED è la memoria interna. Nell'originale Switch, l'unità di archiviazione interna da 32 GB era modulare, il che dava possibilità di aggiornarla. L'unità di archiviazione più grande da 64 GB di Switch OLED ora fa parte della scheda madre.

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza