Switch Pro diventa Switch 2? Uscita nel 2022 o 2023 con supporto a 4K e DLSS e tanti altri dettagli

Switch Pro/Switch 2 visto da un noto insider.

Mentre Nintendo ha da poco lanciato Switch Modello OLED, in rete continuano ad emergere rumor relativi a quello che dovrebbe essere Nintendo Switch Pro.

Questa volta, le indiscrezioni sono comparse su ResetEra, dove un utente ha pubblicato alcune informazioni condivise dall'insider NateDrake.

Stando a quanto emerso, la console non si chiamerà Switch Pro ma Switch 2/Switch 4K, tutto dipende da come il marketing presenterà il prodotto. La risoluzione 4K sarà raggiunta tramite la tecnologia DLSS. I grandi publisher e sviluppatori avrebbero ricevuto i devkit alla fine del 2020, mentre quelli più piccoli li avrebbero ricevuti quest'anno.

I dataminer hanno suggerito che Switch 4K avrà difficoltà a essere nativamente retrocompatibile a causa delle differenze hardware, ma sembra che Nintendo abbia opzioni per perseguire la retrocompatibilità.

Gli sviluppatori starebbero lavorando su esclusive, su alcuni porting di PlayStation e Xbox, e punterebbero a "completare" i loro giochi entro la fine del 2022.

Infine, secondo l'insider Switch Pro uscirà entro le festività 2022 o all'inizio del 2023.

Fonte: ResetEra.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza