Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Switch potrebbe avere problemi di scorte nel 2022

La carenza di componenti continuerà e potrebbe colpire anche Switch.

L'industria tecnologica ha attraversato un periodo difficile negli ultimi 18 mesi. Tra la pandemia e la carenza di componenti, i problemi di approvvigionamento sono stati decisamente evidenti.

Che si tratti della nuova generazione di console o di parti di computer difficili da trovare, sembra che i problemi non finiranno molto presto. Nintendo, per molto tempo, sembrava aver evitato il peggio, ma ora anche il colosso videoludico giapponese potrebbe non essere immune a questa carenza di chip.

La società ha annunciato a novembre che avrebbe dovuto ridurre la produzione di Switch a causa della carenza di chip, ma anche questo non ha impedito alla società di vendere oltre un milione di unità solo a novembre. Tuttavia, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha annunciato che la fornitura di console Switch potrebbe iniziare a ristagnare nel 2022 a causa della carenza di componenti.

La società ha già fatto tutto il possibile per soddisfare la domanda della console nei mercati americano ed europeo durante le festività natalizie. In queste aree, in cui i problemi nella catena di approvvigionamento continuano a causare scompiglio, Nintendo ha dovuto coordinare la consegna delle sue scorte via aerea e ferroviaria, cosa che difficilmente funzionerà come soluzione a lungo termine se i problemi di approvvigionamento globale persisteranno.

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti