Terra Invicta dai creatori della splendida mod Long War di XCOM è stato rinviato

Un rinvio "strategico" per Terra Invicta, l'opera degli appassionati di XCOM.

Il team dietro la popolare mod per XCOM, Long War, ha annunciato il rinvio dello strategico completamente inedito a cui stanno lavorando da ben quattro anni. Pavonis Interactive descrive Terra Invicta come uno strategico su larga scala, in cui "un'invasione aliena ha frammentato l'umanità in sette fazioni ideologiche, ognuna con una visione distinta del futuro", secondo la sua descrizione su Steam . Le varie fazioni hanno infatti aspirazioni diverse, tra cui figurano l'adorazione degli invasori o anche la semplice volontà di costruire un'enorme nave e scappare il più lontano possibile dalla minaccia extraterrestre.

Lo strategico è stato rinviato di qualche mese, scivolando fino alla primavera del prossimo anno, quindi avrà una data d'uscita compresa fra aprile e giugno del 2022. La ragioni dietro il rinvio sono presto dette: il gioco ha ancora bisogno di un bilanciamento nel late game e di miglioramenti generali all'intelligenza artificiale.

"Le feature principali sono in posizione e stiamo rifinendo il gioco prima del lancio, ma abbiamo deciso che un rinvio sarebbe stato importante per assicurarci che il prodotto finale sia all'altezza delle aspettative dei giocatori", ha riferito il creative director di Terra Invicta, John Lumpkin.

TERRA_INVICTA

I lavori sul gioco sono cominciati dopo la pubblicazione della mod Long War per XCOM, e durante lo sviluppo il team ha anche trovato il tempo per pubblicare altre mod per XCOM 2, compresa Long War 2, dopodiché si sono rimessi a Kickstarter per finanziare Terra Invicta; hanno raggiunto l'obiettivo in appena sei ore dall'inizio della campagna, segno che il progetto ha un suo seguito molto affezionato.

Fonte: Rock, Paper, Shotgun

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Andrea Sergnese

Andrea Sergnese

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Essenziale | Age of Empires IV recensione - Ritorno a nuove origini

Dalle basi del secondo episodio al futuro della saga.

Marvel's Midnight Suns ecco i primi imperdibili video gameplay!

Finalmente possiamo vedere in cosa consiste Marvel's Midnight Suns.

Raccomandato | Humankind - recensione

La recensione dello strategico Humankind: l'alba di una nuova era?

Frostpunk 2 è il ritorno dello spietato futuro glaciale dei creatori di This War of Mine

11 Bit Studios ci accompagna 30 anni dopo il primo Frostpunk.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza