Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Ascent per PS5 e PS4 praticamente confermato. Una ormai ex esclusiva console Xbox

Possessori di PS4 e PS5, preparatevi all'arrivo di The Ascent.

The Ascent sta per uscire anche su Playstation 4 e 5. L'ESRB ha impostato il suo rating un paio di giorni fa sulle piattaforme citate, dunque sembra che un annuncio ufficiale che mette definitivamente fine al periodo di esclusività Microsoft dell'indie di Neon Giant sia ormai alle porte.

Contrassegnato come consigliato ai maggiori di 17 anni (sostanzialmente il PEGI 18), il sito dell'ESRB segnala violenza, riferimenti alla droga, sangue, tematiche legate al sesso, tutti abbastanza espliciti all'interno del gioco in scene di gameplay o dialoghi non censurati.

Ottimo comparto artistico, ottimo gameplay, e ottimi voti

Il GDR action isometrico "è un piccolo gioiello di programmazione, frutto della sconfinata passione di un gruppo di sviluppatori indipendenti", dice Riccardo Cantù, nella recensione di Eurogamer.it. "È davvero possibile sviluppare un gioco dalle qualità di un tripla-A senza avere i budget faraonici dei colossi dell'industria? La risposta è sì se si parla di Neon Giant". Senz'altro una voce che consiglia a tutti i possessori di console Sony di non voltare le spalle a questa interessantissima produzione.

Guarda su YouTube

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Ascent

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti