Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

AAA favoriti rispetto agli Indie nelle recensioni? La critica di Iain Garner, CEO di Neon Doctrine

Secondo Iain Garner si fa un pessimo doppiopesismo tra Tripla A e Indie in sede di recensione.

Il CEO del publisher Neon Doctrine, Iain Garner, ha posto una furente critica alla critica videoludica, accusata di favorire i Tripla A rispetto alle produzioni Indie durante le recensioni. Garner si è detto "allucinato" dalla cosa e ha posto la questione in altri termini per spiegare quello che intende.

"Recensione di un gioco Indie: questo gioco è bellissimo e divertente ma l'ultimo boss era difficile e una volta c'è stato un crash, 7/10. Recensione di un gioco Tripla A: nonostante un brutto inizio e un sacco di bug, questo è un passo nella giusta direzione per Studio Grande e Grosso (Studio Big Boi) che ha rifinito la sua formula vecchia di 10 anni, 8,5/10"

A fargli eco, e arrivato nelle risposte del suo tweet anche il CEO di un altro publisher, Jonas Antonsson di Raw Fury, realizzando un'altra caricatura: "Tripla A disastrato: nonostante i suoi problemi che verranno risolti tra due anni, è comunque il più migliore (Bestest ever), 10/10. Indie quasi perfetto: nonostante il suo fascino innovativo e fantastico gameplay, i pochi bug che ho trovato non me l'hanno fatto piacere, 5/10"

Cover image for YouTube videoInscryption Trailer | Devolver Digital E3 2021

La questione, in effetti, non è facile e scivola con semplicità nel pregiudizio, nel favoritismo, e nella veridicità e assenza di filtri nelle recensioni di Indie e Tripla A. Di cosa pensate si tratti? Imperizia o utilizzo di metri di paragone sbagliati?

Fonte: Twitter 1, Twitter 2

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Inscryption

PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Sergnese

Contributor

Commenti