Twitch con 'Boost' fa pagare per sponsorizzare i canali e gli streamer ne stanno già abusando

La nuova funzione di Twitch era già stata criticata da molti streamer.

Da qualche tempo Twitch ha inserito la funzionalità Boost, una possibilità data agli streamer di sponsorizzare il proprio canale (o quello di altre persone) in sostanza pagando. Gli spettatori possono aiutare gli streamer a sponsorizzare le dirette, pagando da $ 0,99 per 1.000 promozioni a un massimo di $ 500.

Per adesso questa opzione è ancora in fase di test e solo alcuni streamer sono autorizzati: tuttavia c'è già chi abusa. Alcuni hanno iniziato a promuovere canali streaming non esattamente legali. Uno streamer ha provato a fare una prova con una diretta "troll" ed è rimasto scioccato quando ha visto che il suo canale veniva pubblicizzato.

"La mia diretta viene sponsorizzata?" ha dichiarato durante lo streaming. "Aspettate, che succede? Ora ho un boost di 1000 promozioni? Come funziona? Non so cosa stia succedendo!". Lo streamer ha inoltre espresso preoccupazione perché essendo stata sponsorizzata quella specifica diretta "troll" poteva incappare anche in un ban.

Fortunatamente per lui il suo canale non ha subito ban, ma è sicuramente uno degli effetti collaterali di questo Boost, che già è stato criticato aspramente da diverse persone.

Fonte: Dexerto

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Nintendo sta per sbarcare su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza