Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Twitch lancia Boost nonostante le critiche: le promozioni a pagamento sono realtà

Twitch vi permette di diventare 'famosi'...pagando.

Twitch ha lanciato una nuova funzionalità di pagamento che consente agli streamer di promuoversi. La funzione è stata annunciata lo scorso settembre e consente a un utente di avere lo streaming che ha scelto in prima pagina. La funzione è attualmente disponibile solo per gli Stati Uniti.

Inizialmente, ci saranno tre modalità: una di $ 0,99 dollari in cambio di 1000 promozioni, $ 2,97 per 3000 e $ 4,95 per 5000. L'importo massimo di denaro che può essere utilizzato è di 500 dollari. Al momento, essendo in fase di test, è disponibile solo per alcuni utenti. Tuttavia, la community di Twitch non l'ha accolta calorosamente.

Il principale punto di contesa è che gli streamer possono utilizzare questa funzionalità per promuovere i propri canali. Il fatto che quando un utente paga soldi per promuovere uno streamer, i soldi vanno a Twitch, non allo streamer, ha generato polemiche.

Come abbiamo detto si tratta solo di un test e con tutti i feedback negativi della community Twitch potrebbe decidere in seguito di fare marcia indietro.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti