Ubisoft sta pensando di creare i propri giochi blockchain

Ubisoft sta già finanziando Animoca Brands, uno sviluppatore focalizzato sulla blockchain.

Durante la sua conferenza in cui ha presentato i risultati del secondo trimestre, Ubisoft ha menzionato la possibilità in futuro dell'azienda di creare giochi che utilizzano blockchain. Ubisoft sta finanziando una società focalizzata sullo sviluppo di giochi blockchain, Animoca Brands, che si definisce leader mondiale nei giochi blockchain.

Oltre a finanziare Animoca Brands, Ubisoft è un membro fondatore della Blockchain Game Alliance ed è interessata a tutte queste nuove tecnologie che coinvolgono blockchain, NFT e altri argomenti correlati. Il chief financial officer dell'azienda, Frédérick Duguet, ha affermato che la blockchain è una rivoluzione e suggerisce che i giochi Ubisoft possono essere progettati per l'utilizzo della blockchain in futuro, mentre il CEO Yves Guillemot ha dichiarato che l'azienda è interessata ad investire in società che lavorano direttamente con i giochi blockchain in modo che possano sviluppare i loro giochi in modo organico.

"Blockchain consentirà più play-to-earn, il che consentirà a più giocatori di guadagnare effettivamente contenuti, essere proprietari di contenuti e crediamo che farà crescere molto l'industria. Abbiamo un buon know-how su come questo può avere un impatto sul settore e vogliamo essere tra i protagonisti" ha affermato Frédérick Duguet, CEO di Ubisoft.

ubi

La Animoca Brands, una società finanziata da Ubisoft, ha alcuni progetti in corso, tutti usano un token che ha il nome di REVV, in modo tale che due delle opere dell'azienda portino il nome della valuta nel titolo, Revv Motorsport e Revv Racing. Fa parte del portfolio dell'azienda anche un gioco chiamato The Sandbox, in questo mondo virtuale ci sono diversi NFT chiamati Sand.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Nintendo sta per sbarcare su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza