Ubisoft Quartz pesantemente criticata da un sindacato francese: ' una tecnologia inutile e dannosa'

Piovono critiche dopo l'annuncio della piattaforma NFT Ubisoft Quartz.

Un sindacato francese che rappresenta i membri dello staff di Ubisoft Paris ha fortemente criticato il passaggio dell'azienda alla tecnologia blockchain.

La scorsa settimana Ubisoft ha annunciato la sua nuova piattaforma NFT, Quartz. Una piattaforma che consente ai giocatori di guadagnare e acquistare oggetti di gioco come NFT sulla blockchain di Tezos.

Tuttavia, in una dichiarazione condivisa su Twitter, il sindacato Solidaires Informatique ha definito la blockchain "una tecnologia inutile, costosa ed ecologicamente mortificante".

"Ubisoft è recentemente entrata nel mercato della blockchain e dei Non-Fungible Tokens (NFT). Una decisione che è stata ampiamente criticata dai nostri giocatori, che non ha apportato miglioramenti o benefici ai nostri giochi", si legge nella dichiarazione. "Molti di noi nell'azienda la pensano allo stesso modo e dicono che la blockchain è dannosa, inutile e senza futuro".

Finora la tecnologia è stata utilizzata come "semplice negozio tra i giocatori" e l'innovazione della blockchain "è fare lo stesso ma usando in modo inefficiente l'energia".

"Non abbiamo statistiche concrete, ma nel forum interno di Ubisoft, l'annuncio degli NFT ha ricevuto solo il 5% di commenti positivi. Il resto erano commenti negativi", ha detto a Marc Rutschlé senior designer di Ghost Recon Breakpoint.

"[Il CEO di Ubisoft] Yves Guillemot ha tenuto una videoconferenza per supportare il progetto NFT. Non sono sicuro di quante persone abbiano partecipato all'incontro. Alcuni amici hanno controllato e hanno trovato quattro persone soddisfatte. Il resto erano commenti/domande negativi. Gli sviluppatori non sono contenti."

L'uso di NFT è stato pesantemente criticato dai giocatori e dai media, nonostante sempre più sviluppatori utilizzino la tecnologia. Di recente abbiamo appreso che Stalker 2 ha cancellato ogni piano relativo agli NFT.

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

PlayStation potrebbe acquisire EA in risposta all'affare Xbox e Activision Blizzard?

Gli analisti valutano una possibile risposta di Sony a Microsoft.

PlayStation Plus, annunciati i giochi 'gratis' di febbraio per PS5 e PS4

Ecco cosa potranno godersi gli abbonati a PlayStation Plus.

Microsoft che acquisisce Activision Blizzard sembra aver lasciato gli investitori 'indifferenti'

Un analista parla di come stata accolta la notizia dell'acquisizione da parte di Microsoft.

PS5, Xbox Series X e GPU: per la Casa Bianca USA la crisi dei chip rimane gravissima

Il nuovo report non sembra portare buone notizie per la 'crisi dei chip'.

Xbox: Blizzard starebbe sviluppando sette giochi

Oltre Diablo IV e Overwatch 2 c' molto di pi.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza