Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare conferma il multiplayer per Mass Effect 3

Svelato il sistema Galaxy at War

BioWare annuncia oggi il multiplayer in Mass Effect 3 grazie al sistema chiamato "Galaxy at War".

Con Mass Effect 3: Galaxy at War combatteremo per la sopravvivenza della galassia contro l'antica razza nota come i Razziatori sia nella campagna per giocatore singolo che in una serie di altri giochi e applicazioni di Mass Effect.

I progressi ottenuti in ogni componente del sistema, inclusa la nuova modalità multigiocatore, saranno direttamente collegati alla campagna principale di ogni giocatore e aiuteranno il comandante Shepard a radunare le forze della galassia per eliminare la minaccia dei Razziatori una volta per tutte.

La funzionalità Mass Effect 3: Galaxy at War potrà essere attivata grazie al codice del pass online presente in ogni copia nuova di Mass Effect 3, o acquistando il medesimo codice separatamente.

Casey Hudson, produttore esecutivo della serie di Mass Effect, ha dichiarato: "Il tema della guerra galattica in Mass Effect 3 ci offre l'opportunità perfetta per introdurre il multiplayer nella serie. La modalità multigiocatore non solo offrirà combattimenti spettacolari e profonde opzioni di personalizzazione, ma darà ai giocatori un altro modo per contribuire alla guerra contro i Razziatori nell'evento principale, ossia la campagna single player".

Con il suo gameplay cooperativo per quattro giocatori, il multiplayer di Mass Effect 3 permetterà di vestire i panni di soldati d'élite delle forze speciali inviati a proteggere le risorse utili allo sforzo bellico contro i Razziatori. Si potrà scegliere tra sei classi di personaggi e sei diverse razze: Umani, Krogan, Asari, Drell, Salarian e Turian.

La modalità multigiocatore e altre componenti del sistema di Mass Effect 3: Galaxy at War offriranno metodi alternativi con cui partecipare alla guerra finale contro i Razziatori.

Il nuovo sistema collegherà inoltre il proprio account sul BioWare Social Network, così da restare informati sulle ultime notizie relative a Mass Effect 3 e accedere a contenuti scaricabili (DLC) ed espansioni.

BioWare ci spiega il multiplayer di di Mass Effect 3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.
Commenti