Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision contri i pirati di MW3

Punizioni severe per i furbetti…

Se possedete una copia pirata di Modern Warfare 3, sappiate che gli uomini di Activision sono sulle vostre tracce. Il colosso nordamericano ha infatti aperto un'autentica caccia all'illecito per sventare la diffusione delle prime copie, peraltro incomplete, del gioco.

Stando a quanto emerso finora, un impiegato dell'azienda di spedizioni cui Activision è solita rivolgersi sarebbe alla base di questa "fuga" di contenuti: costui sarebbe riuscito a sottrarre soltanto uno dei due dischi su cui è distribuito il titolo, il secondo per la precisione, e a smerciare con discreto successo il maltolto.

Gli investigatori contattati da Activision stanno, in questo momento, raggiungendo le abitazioni di quanti posseggono una copia illegale del gioco, per chiedere loro di restituirla immediatamente. La pena è una multa di $5,000 e un ban permanente per il comparto multiplayer di Call of Duty.

Episodi simili si erano già verificati in occasione del lancio di Modern Warfare 2 e Call of Duty: Black Ops, e la strategia di Activision era stata pressoché identica. È ormai evidente, però, che il fenomeno sia da arginare a monte.

Modern Warfare 3 sarà disponibile da martedì 8 novembre.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Modern Warfare 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.
Commenti