Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision: giochi e cinema, due pesi e due misure

Confronta Modern Warfare 3 a The Hurt Locker.

I contenuti mostrati al cinema sono spesso altrettanto violenti, se non addirittura più crudi, di quelli che appaiono sui nostri televisori mentre giochiamo.

La serie di Call of Duty, in particolare il ramo di Modern Warfare, è stato spesso al centro di furiose polemiche legate ai contenuti del livello "No Russian" di Modern Warfare 2 e alle scene londinesi dell'ultimo capitolo.

Activision ha dichiarato che i giochi non vengono giudicati allo stesso modo dei film, che spesso contengono contenuti altrettanto crudi e realistici.

Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha paragonato Modern Warfare 3 al film The Hurt Locker, che racconta una storia di guerra ricca di scene piuttosto violente.

"The Hurt Locker è stata una produzione distribuita al cinema a sum mercato dell'home video, ma nonostante questo non è stata vista come un modo per sfruttare eventi terribili accaduti nella vita reale. Tutti lo hanno interpretato come un'interpretazione della realtà", ha spiegato a Kotaku.

"Il processo creativo di questo film è molto vicino a quello del nostro gioco, ma è stato accolto in modo molto diverso", ha aggiunto Hirshberg.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Modern Warfare 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti