Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Al papà di Rayman non piacciono i giochi di Mario

Capisce i motivi del loro successo, ma non fanno per lui.

Michael Ancel, il creatore di Rayman, ha rivelato di non essere un fan della saga di Mario, anche se comprende il motivo per cui questa sia tanto apprezzata nel mondo.

"Mi è sempre piaciuta molto l'idea di introdurre caratteristiche artistiche nei giochi (la storia, i disegni, la musica) e di amalgamare il tutto nel miglior modo possibile. Abbiamo due approcci diversi e seguiamo strade differenti".

"Vi dirò una cosa terribile: non mi piacciono i giochi di Mario. Non mi piace la loro inerzia o il fatto che non si possa dare nemmeno uno schiaffo. Si tratta di una serie favolosa e capisco il motivo per cui la gente la adori, ma non fa per me".

Ancel ha inoltre rivelato di essere sempre stato un grande fan di "Ghosts n' Goblins, Heart of Darkness, Another World, titoli con una certa attenzione per la componente narrativa".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rayman Origins

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti