Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciata la data di Operation Raccoon City

La versione PC "seguirà" quella console.

Capcom ha annunciato quest'oggi che Resident Evil: Operation Raccoon City, il nuovo episodio della saga horror candidato al titolo più lungo della storia videoludica, sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360 dal 23 marzo 2012.

Il publisher nipponico ha inoltre svelato che la versione PC del gioco verrà rilasciata nei mesi successivi al lancio per console.

Incurante della tradizione imposta dai suoi predecessori, Operation Raccoon City è uno sparatutto in terza persona con una campagna co-op per quattro giocatori e un multiplayer competitivo da ben otto utenti.

Il gioco è in sviluppo presso Slant Six Games, lo studio canadese dietro il successo di svariati titoli della serie SOCOM. Si tratta del primo Resident Evil prodotto all'infuori dei confini giapponesi.

Il single-player ci metterà nei panni della Umbrella Security Service, un team di agenti inviati a Raccoon City per coprire l'ormai celeberrimo incidente. Per quanto riguarda la trama, il gioco va a piazzarsi tra Resident Evil 2 e Resident Evil 3, e consente di decidere se uccidere o meno Leon S. Kennedy.