Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciata la data europea di Asura's Wrath

E Capcom già parla dei DLC.

Capcom ha annunciato che l'action Asura's Wrath sarà disponibile in Europa dal 24 febbraio 2012.

Il titolo è attualmente in sviluppo presso Cyber Connect 2, la software house dei Naruto pubblicati da Namco Bandai, per Playstation 3 e Xbox 360, e godrà esclusivamente di una componente single-player.

Vestiremo i panni di Asura, un semidio in viaggio verso l'Inferno per vendicare la morte di sua moglie, nel contesto di una produzione ispirata alla mitologia asiatica e ad alcuni elementi fantascientifici. La narrazione sarà invece affidata a una struttura episodica, molto vicina a quella dei serial americani.

Asura non sarà, però, l'unico personaggio giocabile: potremo infatti gestire anche il suo acerrimo rivale Yasha, un abile combattente in possesso di un proprio stile di gioco e della capacità di spostarsi ad enormi velocità.

"Noi di Capcom volevamo creare un gioco che da soli non saremmo riusciti a fare", ha svelato il produttore Kasuhiro Tsuyachiya ai microfoni di Eurogamer.

"Volevamo lanciare un titolo che fosse davvero unico e oltre la nostra immaginazione. Abbiamo pensato che Cyber Connect 2 fosse l'ideale per una collaborazione".

"Una delle sfide che abbiamo affrontato è stata la storia, conciliare l'ambientazione con il tema della rabbia", ha spiegato Tsuyachiya, "e provare a realizzare un gioco d'alta qualità, drammatico e d'azione senza pari".

Capcom rilascerà vari contenuti scaricabili dopo il lancio. "Non ci saranno modalità multiplayer ma pubblicheremo dei DLC piuttosto carini", ha confermato il produttore giapponese.