Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 3, tutti contro la polizia?

Possibile ma non necessario.

Una cosa è certa: non dovremo uccidere poliziotti per completare un obiettivo nella campagna single-player di Battlefield 3.

La conferma arriva da Patrick Bach, il produttore dello sparatutto targato DICE, che smentisce parzialmente la nota dell'associazione americana ESRB, per cui i giocatori avrebbero dovuto "sparare ad agenti di polizia per completare l'obiettivo di una missione".

"L'obiettivo è non sparare alla polizia", ha commentato Bach, intervistato dai nostri colleghi inglesi. "Ciò che ritengo importante è non sparare a persone che non rappresentano una minaccia. Non spari ai civili. Non spari a gente che non ha armi per rispondere al tuo fuoco".

Ma "c'è un momento, nel gioco, in cui sei circondato da poliziotti", è stata l'ammissione del producer. "È davvero difficile, ma è possibile completare la missione senza uccidere i poliziotti. Loro apriranno il fuoco, saranno una minaccia".

Se c'è qualcosa che Modern Warfare 2 e la sua rappresentazione di un attentato all'aeroporto di Mosca ci hanno insegnato, questa è che un livello accettabile di controversia non ha mai fatto male a un videogioco. Battlefield 3 potrebbe dunque giovarne in termini di vendite.