Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Videogiochi in continua crescita: il mercato raggiungerà i 180,3 miliardi di dollari nel 2021

Emergono nuovi dati sul mercato dei videogiochi.

Newzoo ha pubblicato un nuovo report che prevede che il mercato globale dei videogiochi genererà 180,3 miliardi di dollari nel 2021.

Questa cifra rappresenta un aumento della spesa dei consumatori dell'1,4% su base annua rispetto al 2020.

"Se non altro, questo dimostra che il mercato dei videogiochi non è più il business stagionale e guidato dai successi di una volta", ha affermato Tom Wijman di Newzoo.

"Nuovi contenuti di gioco non significano più nuovi giochi o nuovi hardware: un nuovo abbonamento stagionale ha le stesse probabilità di generare entrate".

Sebbene non siano state fornite cifre esatte, le società di ricerca affermano che il mercato del cloud gaming ha più che raddoppiato le entrate realizzate nel 2020.

Newzoo rileva inoltre che l'impegno negli eSport è passato a maggiori guadagni in quanto si prevede di guadagnare $1 miliardo quest'anno.

Guardando al futuro, l'azienda afferma che nel 2024 il mercato globale dei videogiochi raggiungerà i 218 miliardi di dollari di spesa dei consumatori, mentre i giochi per dispositivi mobile dovrebbero guadagnare 116,4 miliardi di dollari. Si prevede inoltre che il mercato del cloud gaming accumulerà $6,5 miliardi mentre gli eSport vedranno $1,6 miliardi realizzati.

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti