Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

*drop

Era solo questione di tempo.

Se, come me, consci che prima o poi sarebbe arrivato, avete atteso pazientemente il giorno in cui DC Universe Online sarebbe diventato free-to-play per lanciarvi anche voi nella mischia, sarete felici di sapere che la vostra attesa è stata ripagata.

Con un annuncio ufficiale Sony Online Entertainment ha infatti reso noto che a partire dal mese prossimo il noto MMO per PlayStation 3 passerà al modello free-to-play.

A quanto pare tale scelta non sarebbe legata ad un calo degli abbonamenti - o quantomeno questo è ciò che SOE ha dichiarato - ma a costi apparentemente superiori a quelli preventivati dal team di sviluppo all'inizio.

"E' il business model più giusto. Alla fine il gioco ha finito per costare più di quanto pensassimo, e questo era il nostro business model ideale sin dal giorno del lancio".

"Vogliamo fare in modo che le persone non si trovino a pagare per un servizio che non sfruttano a dovere o con una certa regolarità".

A partire dal prossimo mese vi saranno dunque tre tipi di abbonamento, il cui picco di spesa massimo, ovvero l'abbonamento Legendary, sarà di $15 mensili. Attendiamo informazioni per quanto riguarda il mercato italiano o perlomeno europeo, per fornirvi maggiori dettagli in merito.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DC Universe Online

PS4, Xbox One, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti