Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eidos: i boss di Deus Ex sono opera nostra

Non prendetevela con Grip.

Eidos Montreal si è assunta la responsabilità per i discussi scontri con i boss di Deus Ex: Human Revolution.

Questi combattimenti erano stati affidati a Grip Entertainment e sono stati ferocemente criticati per la loro difficoltà eccessiva. Le sfide, inoltre, si concentravano sull'azione quando l'intero gioco incoraggiava un approccio stealth.

"Gli scontri con i boss richiedevano troppo lavoro rispetto al tempo a disposizione del team interno. Abbiamo quindi dovuto lavorare assieme a un aiuto esterno, ma il design di ogni scontro è stato fatto internamente dal team di Eidos Montreal", ha raccontato a Edge il producer David Anfossi.

Anfossi ha descritto le battaglie con i boss come "forzate". "Sapevamo che avrebbero rappresentato un punto debole del gioco", ha detto. "Prima di tutto gli scontri erano obbligati, dettaglio che non rientra nell'esperienza tipica di Deus Ex. In secondo luogo, era tutto basato su un'unica strategia possibile, cosa ben lontana dallo spirito della serie".

"Ne eravamo a conoscenza già prima che il gioco uscisse nei negozi, ma dovevamo necessariamente accettare qualche compromesso. Si è trattata di una nostra decisione".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti