Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

F1 2011 sul podio delle vendite italiane

Namco Bandai ne celebra il successo.

Strategie e tattiche di gara, warm up e qualifiche, pneumatici incandescenti e monoposto fiammanti: questi gli ingredienti che hanno decretato il successo di F1 2011.

Ne è ben consapevole Namco Bandai, la casa che si è occupata della distribuzione italiana del racing Codemasters, a cui non è sfuggita l'occasione di celebrare il raggiungimento del podio nella classifica GfK su tutte le piattaforme.

Le graduatorie si riferiscono al solo mercato italiano, dove la simulazione motoristica ha riscosso grandi consensi di critica e pubblico.

"Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti da F1 2011", ha commentato Christian Born, Head of Marketing, Namco Bandai Partners Italia. "Forte di un brand che nel 2010 aveva già dimostrato tutta la sua forza e qualità, F1 2011 ha dato prova di saper ancora catturare l'attenzione del suo pubblico, di un pubblico fedele che ha riconosciuto, in questo nuovo capitolo, tutti i miglioramenti e gli aggiornamenti apportati dagli sviluppatori. Il successo di questo titolo era stato anticipato, qualche giorno prima dell'uscita, dalle ottime recensioni e dai commenti avuti sulla stampa".

L'Italia si conferma ancora una volta, nelle settimane a cavallo tra settembre e ottobre che vengono consuetamente dedicate allo sport videoludico, la patria dei motori e dello sport in genere.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

F1 2011

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Nintendo 3DS

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!