GTA V, confermata la location principale

SarÓ, come previsto, Los Santos.

Rockstar ha confermato che Grand Theft Auto V sarà ambientato a Los Santos, la malfamata città di San Andreas (la fittizia California dell'omonimo GTA), e in epoca moderna.

Gli sviluppatori hanno tenuto in grande considerazione non solo il centro della metropoli ma anche i dintorni, costellati di colline, zone rurali e spiagge. Per questi motivi, stando ai commenti trapelati dalla software house nordamericana, il quinto episodio godrà del territorio più ampio mai ricreato nella storia della saga.

Los Santos era soltanto una parte dell'enorme mappa di San Andreas, che nel suo complesso era costituita anche da San Fierro (San Francisco) e Las Venturas (Las Vegas). Per GTA V, tuttavia, si è sinora parlato esplicitamente della California del Sud come riferimento geografico: possiamo dunque escludere il ritorno delle città di cui sopra?

Il comunicato ufficiale ha inoltre specificato che il gioco avrà un suo ricco comparto dedicato al multiplayer online, sebbene non sia stata ancora fatta menzione di quali piattaforme ne gioveranno.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza