Hideo Kojima svela alcune idee per Metal Gear Solid 5

The Boss, l'unitā Cobra e l'invasione della Normandia.

Hideo Kojima ha rivelato alcune delle sue idee relative a Metal Gear Solid 5, una delle quali prevede di ambientare il gioco durante l'invasione della Normandia.

In un video-documentario dedicato a Metal Gear Rising: Revengeance, il game designer nipponico ha parlato di come avrebbe proposto l'idea al proprio staff della Kojima Productions durante i lavori a un titolo non ancora annunciato (probabilmente il fantomatico Project Ogre).

"Metal Gear Solid 4 è uscito nel 2008 e subito dopo il team di sviluppo si è preso un po' di riposo" ha dichiarato Hideo. "Ovviamente dovevamo iniziare a pensare a MGS5, quindi ho buttato giù alcune idee sparse".

"Ho avuto diverse idee per un gioco basato su The Boss e sulla Cobra Unit durante l'invasione della Normandia. Ho girato i miei spunti al team in modo che potesse esaminarli e realizzare il gioco".

"Ho condiviso le mie idee con il team nel 2008. Lasciare semplicemente l'onere di MGS5 ai membri più giovani dello staff, tuttavia, si rivelò un po' troppo pesante per loro, quindi incontrai una certa resistenza riguardo alla realizzazione del progetto senza un mio coinvolgimento".

Fu dopo che Kojima condivise le sue idee relative a MGS5 che si iniziò a parlare di uno spin-off, quel Metal Gear Solid: Rising ora ribattezzato Metal Gear Rising: Revengeance.

"All'epoca ero al lavoro su un nuovo progetto. Fu in quel momento che decisi che lo staff si sarebbe dovuto incaricare dello sviluppo di un nuovo titolo".

"L'idea venne accolta con una certa resistenza. Fu allora che qualcuno propose ciò che successivamente divenne Rising; un gioco basato sulla storia di Raiden, visto che MGS5 era una responsabilità troppo grande. Sarebbe stata una side story a cui il team avrebbe lavorato più tranquillamente".

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti č un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Shadow Warrior 3 rinviato al 2022

Bisognerā attendere il prossimo anno per Shadow Warrior 3.

Death Stranding giocabile su Xbox con GeForce Now? Per ora no e c'č chi pensa sia 'colpa' di PlayStation

Attraverso il servizio di Nvidia gli utenti Xbox non possono giocare a Death Stranding.

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza