Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft difende il DRM Ubisoft

"La pirateria su PC è a livelli incredibili".

Ubisoft Reflections, responsabile di Driver: San Francisco, ha detto che l'azienda ha il diritto di proteggere i propri titoli PC attraverso il controverso DRM che costringe i giocatori a essere costantemente connessi online per giocare.

Martin Edmonson, fondatore dello studio, ha dichiarato: "devono poter fare qualcosa. La pirateria su PC è a livelli incredibili. Lo sviluppo di questo gioco ha richiesto una gran quantità di denaro, quindi è necessario proteggersi".

"Se quello della pirateria fosse un problema di piccole dimensioni non ce ne sarebbe bisogno. La scelta di usare il DRM non dipende da chi realizza il gioco, ma dal distributore che ha tutto il diritto di proteggere i propri investimenti".

Edmonson ha parlato anche dello Uplay Passport (il pass online inserito nelle copie nuove del gioco).

"Se la gente non acquista il gioco al lancio ma aspetta di affittarlo o di prenderlo usato, il produttore non ottiene alcun ritorno", ha affermato.

"Visti il lavoro, gli sforzi e il denaro investiti nella realizzazione di questi giochi penso sia giusto che tutti quelli coinvolti nel progetto abbiano modo di avere un ritorno".

"Si tratta di una di quelle cose a cui ci si deve abituare, semplicemente", ha concluso Edmonson.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Driver: San Francisco

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti