Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Max Payne 3 arriva a marzo 2012

Così annuncia un comunicato di Rockstar.

Rockstar Games annuncia oggi che Max Payne 3 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC a partire da Marzo 2012 in Nord America ed Europa.

"Max Payne 3 ci ha offerto una straordinaria opportunità creativa per sviluppare uno dei nostri personaggi più iconici", ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo entusiasti di mostrare ai fan una versione di Max che li riporterà all'interno della sua storia oscura e intrecciata".

Max Payne 3 prosegue la storia dell'ex poliziotto di New York, Max Payne. Ancora tormentato dai ricordi del suo traumatico passato, Max inizia una nuova vita lavorativa nella sicurezza privata proteggendo un ricco industriale e la sua famiglia a San Paolo, in Brasile.

Quando alcune gang prendono di mira la famiglia che si trova sotto la sua protezione, Max è costretto a combattere per salvare i suoi clienti e riabilitare la sua reputazione nel tentativo, una volta per tutte, di liberarsi dai demoni che lo hanno perseguitato per troppo tempo.

Ripartendo da dove Remedy Entertainment era rimasta con Max Payne 2, Max Payne 3 rappresenta una vera e propria collaborazione globale tra diversi team di sviluppo di Rockstar Games.

Il gioco utilizza una tecnologia definita all'avanguardia per una perfetta esperienza cinematografica di azione, che incorpora gli ultimi progressi nel campo della gestione della fisica grazie al Natural Motion e un'ulteriore evoluzione del Rockstar Advanced Game Engine (RAGE), motore proprietario di Rockstar.

Tutto ciò si tradurrà in una vasta gamma di armi realistiche, un sistema di copertura e l'imprescindibile (per la serie) "Bullet-Time".

Max Payne 3 sarà il primo titolo della serie a presentare un'esperienza multiplayer, che vuole contribuire a creare una storia in grado di offrire mappe dinamiche e modalità di evoluzione del personaggio.

Insieme alle modalità multiplayer tradizionali, Max Payne 3 includerà anche un sistema di ricompense e di livelli, clan e personalizzazioni che si preannuncia in linea con gli standard attuali.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Max Payne 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti