Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Meno smembramenti in Ninja Gaiden 3

Il Team Ninja punta al "realismo".

Ninja Gaiden 3 ci farà scoprire un lato più umano di Ryu Hayabusa e in generale avrà un tono meno violento rispetto ai capitoli precedenti.

Ad affermarlo è stato Yosuke Hayashi, produttore del Team Ninja, il quale ha anche affermato che l'intenzione, questa volta, è di realizzare un gioco più realistico (per quanto sia possibile, ovviamente) e con meno smembramenti.

Hayashi ha dichiarato che il team ha preferito concentrarsi maggiormente sulla storia e sul gameplay piuttosto che su dettagli truculenti.

"Abbiamo anche preferito pensare all'atto del tagliare e non necessariamente alle sue derivazioni sanguinolente. Cosa prova Ryo quando uccide i suoi nemici, come cambia il suo respiro e cose del genere".

Lo stesso produttore ha tenuto però a ribadire che questa scelta non cambierà radicalmente il gameplay di Ninja Gaiden 3, che rimarrà comunque un gioco adrenalinico e hardcore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Ninja Gaiden 3

PS3, Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti