Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MGS5 ambientato in Normandia?

Kojima ci sta pensando.

Il cervello di Hideo Kojima è in perenne movimento e attualmente sembra nettamente proiettato verso le idee che faranno da sfondo a Metal Gear Solid 5.

Quella più persistente è di ambientare il gioco durante la Seconda Guerra Mondiale, rendendo protagonisti The Boss e la Cobra Unit, a cui aveva già accennato recentemente.

"Abbiamo terminato Metal Gear 4 nel 2008, quindi io e il mio team abbiamo avuto un bel po' di tempo per pensare e abbiamo avuto parecchie idee", ha dichiarato Hideo.

"Avevo già espresso ai miei ragazzi l'idea di ambientare il quinto capitolo a cavallo dello sbarco in Normandia e ne erano entusiasti, ma non se la sentivano di iniziare il progetto senza di me".

Avendo scaricato gran parte delle responsabilità di Metal Gear Rising su Platinum Games, ora Kojima potrà concentrarsi su MGS5 e sul famigerato "secondo progetto" a cui ha fatto riferimento molte altre volte.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metal Gear Solid: Rising

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti