Micro-transazioni in PES??

Konami: sì, ma senza svalutare il prodotto.

Le micro-transazioni sono sempre più di moda nel mondo dei videogiochi, dove i free-2-play si stanno diffondendo a macchia d'olio.

I giochi a prezzo pieno arricchiti attraverso DLC a pagamento usciti dopo il lancio (ma a volte anche qualche giorno prima dell'uscita) potrebbero trarre a loro volta vantaggio dal mondo delle micro-transazioni, permettendo di acquistare oggetti direttamente al loro interno.

Electronic Arts inizierà a sfruttare questo modello con i suoi giochi sportivi, attraverso il Season Ticket. In una recente intervista Seabass e Jon Murphy di Konami hanno parlato dell'approccio di PES a questa forma di vendita.

Seabass ha affermato che Konami potrebbe attuare procedure simili in futuro, "ma non certo per sfilare ogni centesimo dalle tasche dei giocatori".

Jon Murphy è andato anche oltre, commentando che "esiste un equilibrio da mantenere, grazie al quale il giocatore possa essere sempre in grado di comprare un prodotto completo e di qualità senza dover scaricare parti extra".

Stando a Jon Murphy uno dei modi per inserire le micro-transazioni, per esempio, è quello di fornire qualcosa che i giocatori desiderino davvero, senza per questo trasformare il gioco in un "rip-off" (un prodotto privo di valore).

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Raccomandato | Riders Republic - Neve, vento e adrenalina

Neve, vento, adrenalina e non solo: gli sport estremi arrivano sui nostri monitor.

FIFA passerà dalle mani di EA a quelle di 2K Sports?

In futuro potrebbe arrivare un FIFA 2K.

eFootball 2022 è uscito oggi ma è già il 'peggior gioco' della storia di Steam

I giocatori stanno criticando aspramente eFootball 2022.

Recensione | FIFA 22 - recensione

La rivoluzione di FIFA è un goal spettacolare o un palo a porta vuota?

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza