Miyamoto interessato a un nuovo Zelda in 2D

Potrebbe realizzarlo su 3DS.

Qualche tempo fa Eiji Aonuma, responsabile della serie The Legend of Zelda, confermò che Nintendo era già al lavoro su un nuovo capitolo originale della serien per 3DS.

In una recente intervista con GamesRadar, Aonuma ha dichiarato: "Al momento anche Miyamoto è tentato dall'idea di realizzare un gioco 2D di Zelda e, in particolare, è attratto dal mondo di Link to the Past".

L'idea sarebbe quella di "recuperare quella grafica 2D e ricrearla in 3D, in modo da mar emergere la profondità di quel mondo". Aonuma ha continuato dicendo che "potrebbe essere un'idea divertente" e che non esclude che possa essere realizzata in futuro.

In linea con la tradizione Nintendo, Aonuma non si è lasciato andare a ulteriori dettagli, lasciando semplicemente intendere che il nuovo Zelda per 3DS potrebbe essere realizzato con la stessa prospettiva dei vecchi capitoli della serie.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza