Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ninja Gaiden 3 sarà ancora difficile

Ma il Team Ninja cerca un nuovo pubblico.

Fumihiko Yasuda, responsabile del promettente Ninja Gaiden 3, ha dichiarato che i veterani della serie non dovranno preoccuparsi riguardo al livello di difficoltà del gioco, visto che il pacchetto includerà un Ninja Mode capace di mettere a dura prova l'abilità dei fan più hardcore. Il team, tuttavia, ha intenzione di attirare un nuovo tipo di pubblico, motivo per cui ha deciso di aggiungere anche il ben più abbordabile Hero Mode.

"Vogliamo mantenere gli aspetti più hardcore del gioco, ma vogliamo anche attirare tutti coloro che non hanno mai giocato a Ninja Gaiden", ha affermato Yasuda ai microfoni di Joystiq. Per questo motivo "l'Hero Mode offrirà aiuti importanti come la parata assistita degli attacchi nemici o la schivata automatica".

"Questa volta abbiamo lavorato molto sulla storia e speriamo che i giocatori possano godersela mentre imparano a sfruttare al meglio il sistema di combattimento. I capitoli precedenti erano così difficili che molti giocatori non sono mai riusciti a completarli", ha continuato.

Ciò detto, comunque, Yasuda ha sottolineato ancora una volta la natura facoltativa dell'Hero Mode.