Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo parla del pesantissimo bug di Skyward Sword

E spiega come evitarlo.

Nintendo ha confermato l'esistenza di un bug in grado di rovinare l'intera esperienza di The Legend of Zelda: Skyward Sword.

La possibilità di imbattersi nel bug esiste unicamente se si compie una sequenza di eventi in un ordine specifico, nelle fasi avanzate del gioco.

Attenzione: spoiler.

"Siamo a conoscenza del problema che rende impossibile il completamento della quest Song of the Hero", ha scritto in un'email (postata su ZeldaInformer) Sharon Matheny di Nintendo of America.

"Se il gioco è stato salvato dopo aver completato la sequenza di eventi, non è più possibile proseguire con quel salvataggio specifico. Le uniche opzioni, a quel punto, sono ricominciare il gioco o caricare un salvataggio precedente per continuare".

La quest Song of the Hero richiede al giocatore di rivisitare le tre ambientazioni principali del gioco, che possono essere affrontate in qualsiasi ordine.

Il bug si manifesta solo quando la porzione del Lanaryu Desert viene completata per prima.

I giocatori raggiungono la Lanaryu Mine per parlare con Golo the Goron, ricevono la canzone del Thunder Dragon e, successivamente, tornano ancora a parlare con Golo.

A quel punto le due ambientazioni rimanenti diventano inaccessibili, impedendo di proseguire oltre.

"Il problema NON SI MANIFESTA se le canzoni del Fire e del Water Dragon vengono ottenute prima di quella del Thunder Dragon", ha chiarito Nintendo.

Non si è parlato di eventuali patch per risolvere il problema, sebbene Nintendo stia "raccogliendo tutti i feedback" relativi al problema.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti