Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi dettagli per Yakuza 5

Quanto migliorerà il quarto capitolo?

Gli ultimi numeri di alcuni popolari magazine giapponesi hanno messo insieme un bel po' di informazioni riguardanti Yakuza 5.

La più scontata è, ovviamente, l'esclusività PlayStation 3 del gioco, mentre tiriamo un sospiro di sollievo sapendo che stavolta non ci sarà neanche uno zombie.

La storia riprenderà esattamente da dove si era interrotta in Yakuza 4 e Kazuma Kiryu sarà ancora una volta il protagonista principale.

La trama si dipanerà attraverso cinque città principali piuttosto generose in quanto a dimensioni: Tokyo, Fukuoka, Osaka, Sapporo e Nagoya.

L'engine di gioco non sarà completamente nuovo, ma è stato raffinato ulteriormente per consentire transizioni ancora più fluide tra le fasi di esplorazione e quelle di combattimento. I tempi di caricamento saranno più corti e anche le telecamere sono state migliorate.

Un gran lavoro, infine, è stato fatto da Toshihiro Nagoshi per migliorare volti e modelli poligonali dei personaggi.

Lo sviluppo di Yakuza 5 è ancora piuttosto indietro, quindi difficilmente lo vedremo in uscita (in Giappone) prima della metà del prossimo anno

Nell'attesa noi europei potremo "consolarci" con l'uscita, prevista per marzo 2012, del "fantastico" Yakuza: Dead Souls.