Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Patch per Skyrim il 28 novembre

Buone nuove su PS3 e Xbox 360.

Bethesda ha annunciato che Lunedì 28 novembre verrà rilasciata una patch per Skyrim.

L'aggiornamento sarà per tutte e tre le versioni del gioco. Le patch per PlayStation 3 e Xbox 360 sono al momento in fase di certificazione presso Sony e Microsoft.

Il responsabile dei PR Bethesda, Pete Hines, ha detto che l'aggiornamento migliorerà le prestazioni delle "sessioni di gioco prolungate su PS3". Il discorso si riferisce a un bug che attualmente rende la versione PS3 ingiocabile per alcuni utenti. Il bug interviene quando il salvataggio supera una certa grandezza, causando alla versione PS3 evidenti fenomeni di lag che rendono l'esperienza impossibile da giocare.

Skyrim su Xbox 360, invece, soffre di un curioso problema con le texture per cui le prestazioni del gioco calano drasticamente quando questo viene installato su HDD.

Il problema sembrerebbe manifestarsi unicamente quando la versione Xbox 360 del gioco si installa su hard drive, operazione completamente facoltativa. In questo caso le texture in HD non si caricano in modo appropriato, impedendo al gioco di mostrarsi al meglio. Facendo partire Skyrim direttamente dal DVD, tutto torna alla normalità.