Perché non è possibile guidare il Warthog in Forza Motorsport 4?

"Non abbiamo gli pneumatici del 2525".

Turn 10 Studios ha spiegato il motivo per il quale, nonostante la sua presenza all'interno dell'atteso racing game Forza Motorport 4, non potremo guidare il Warthog di Halo 4, dovendoci quindi accontentare di ammirarlo in modalità Autovista.

Lo studio ha valutato la possibilità di permettere ai giocatori di guidare il Warthog all'interno del gioco, ma ha infine deciso di lasciar perdere per numerosi motivi.

Secondo il capo di Turn 10, Dan Greenawalt, "uno di questi riguarda le tecnologie presenti in Halo: per noi sarebbe stato un grosso investimento ricrearle per un singolo veicolo".

"Parlando della dinamica in generale, questo veicolo è veramente, veramente alto. È un mezzo a quattro ruote motrici molto grande. Un conto è avere quattro ruote su delle vere auto, ma questa ha delle caratteristiche specifiche. Abbiamo provato a ricreare il suo funzionamento ma semplicemente non è possibile farlo perchè le nostre auto rappresentano quelle reali."

"Inoltre, la sospensione è gigantesca. È un tipo diverso di ammortizzatore rispetto a quello presente nella maggior parte delle auto. E poi il fatto determinante per noi sono state le gomme: tutte le automobili del gioco montano pneumatici Pirelli che rispecchiano i movimenti reali. Semplicemente non abbiamo la tecnologia del 2525 per ricrearli."

Il Warthog presente in Halo 4 sarà quindi un Easter Egg all'interno di Forza 4, e sarà sbloccabile come le reali automobili.

Sarà presente nella modalità Autovista permettendo al giocatore, grazie al Kinect, di spostarsi al suo interno mentre Cortana ci parlerà delle abilità specifiche del veicolo.

Tuttavia, non sarà possibile utilizzare la torretta.

"Non solo sarebbe ingiusto per le altre vetture ma anche per i ragazzini", spiega Greenawalt. "È veramente importante per noi avere un gioco PEGI 3. Sparare contro altre auto sarebbe tremendamente divertente ma non ci aiuterebbe nel creare la prossima generazione di appassionati d'auto."

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Apex Legends: Edizione Octane è finalmente disponibile

Il gioco festeggia il suo primo anno con l'introduzione della Stagione 4 - Assimilazione.

Escape from Tarkov - prova

Cosa si cela dietro al fenomeno del momento?

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza