Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PETA condanna Mario per l'uso di pellicce animali

Il costume da tanooki manda un messaggio sbagliato.

Dopo aver criticato la crudele e scellerata uccisione a coltellate di un ratto in Battlefield 3, la PETA, organizzazione per la difesa dei diritti degli animali, si è scagliata con violenza contro il povero Mario.

Secondo la nuova campagna "Mario Kills Tanooki", il famoso travestimento Tanooki dell'icona Nintendo invierebbe un messaggio sbagliato, lasciando intendere che non ci sia nessun problema a indossare le pelli degli animali.

"Quando si tratta di salvare una principessa scomparsa, Mario usa tutti i mezzi necessari per sconfiggere i propri nemici. Perfino la pelle di un procione per ottenere poteri speciali", si può leggere sito ufficiale dell'organizzazione.

"Il costume Tanooki sarà anche un semplice elemento di gioco in Mario, ma nella vita reale i procioni vengono scuoiati per le loro pellicce. Usando il costume Tanooki, Mario dice chiaramente che indossare le pellicce degli animali non rappresenta un problema".

Per spingere ulteriormente il proprio messaggio l'organizzazione ha lanciato un gioco in flash chiamato Super Tanooki Skin 2D, dove il giocatore controlla un procione scuoiato che insegue Mario per recuperare la sua pelle.

E meno male che non hanno pensato alle povere tartarughe quotidianamente schiacciate dai due idraulici italiani!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario 3D Land

Nintendo 3DS

A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti