PS3 CS: GO supporterà mouse e tastiera

Confermato il multi condiviso PS3/PC.

I possessori di PlayStation 3 potranno utilizzare mouse e tastiera per giocare a Counter-Strike: Global Offensive, fps online distribuito esclusivamente via digital delivery.

Gli utenti Xbox 360 invece potranno usare solo il classico gamepad, come riportato da Kotaku direttamente dal PAX.

Ovviamente su PS3 sarà possibile anche usare il PS Move e il consueto controller DualShock.

Inoltre è stato confermato il multiplayer condiviso tra PS3 e PC/Mac, com'era già successo in occasione di Portal 2.

Il boss di Valve Gabe Newell ha affermato che gli piacerebbe molto che la versione Xbox 360 di CS: GO includesse Steamworks, ma convincere Microsoft a dare il proprio avvallo è molto, molto difficile.

All'interno del gioco troverete cinque mappe per la modalità Defuse e due Hostage Rescue. Tutte le mappe sono basate su quelle storiche, presenti già in Counter-Strike 1.6 e CS: Source.

Valve si occuperà personalmente dell'hosting per tutte le versioni del gioco, anche se i giocatori potranno tranquillamente hostare le loro partite private, ma solo sui server Valve sarà presente il matchmaking basato sull'esperienza dei giocatori.

La beta del gioco inizierà a Ottobre e poco sotto potete ammirare il primo trailer. Chissà come reagiranno gli utenti PS3 all'impatto con un gioco "storico" come CS?

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Redattore

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza