Qual è il gioco più spaventoso su X360?

Uno studio approfondito incorona EA.

Vi siete mai chiesti quale sia il gioco più spaventoso e terrificante tra quelli attualmente disponibili su Xbox 360? Nel caso in cui la risposta sia affermativa, sarete senz'altro curiosi di scoprire l'esito di uno studio scientifico portato avanti proprio per rispondere a questa domanda.

Lo studio, condotto dagli scienziati di Vertical Slice, è stato portato avanti analizzando il ritmo cardiaco, i livelli di sudorazione e la temperatura di un gruppo di videogiocatori, opportunamente divisi tra core e casual, durante intense sessioni a Alan Wake, Resident Evil 5, Dead Space 2 e Condemned.

"In alcuni momenti la loro paura era percepibile chiaramente ed alcuni l'hanno addirittura espressa vocalmente"

Lo studio ha inoltre dimostrato che i cosiddetti hardcore gamer sono in grado di sopportare meglio gli spaventi e di gestire meglio le loro emozioni rispetto ai casual gamer, ma ciò non toglie che tutti abbiano fatto registrare un aumento di temperatura, sudorazione in specifici momenti dei giochi.

Ad essere stato incoronato il gioco più spaventoso per Xbox 360 è stato infine Dead Space 2.

Da segnalare inoltre che in fase di progettazione è stata considerata la possibilità di comprendere nelle fasi di testing anche Left 4 Dead 2, Gears of War 2, Condemned 2, Fear 1 e 2, Dead Space 1, Silent Hill: Homecoming, Alone in the Dark e Mass Effect 2, ma questi pare siano stati reputati "troppo poco spaventosi".

E voi che ne pensate? Siete d'accordo o secondo voi c'è qualcosa di più terrificante?

Vai ai commenti (26)

Riguardo l'autore

Davide Persiani

Davide Persiani

Redattore

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (26)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza