Quale scheda di memoria scegliere per PS Vita?

Esaminiamo il peso dei giochi.

Considerando che la PS Vita punterà in modo particolarmente deciso sul digital delivery, è lecito chiedersi quale scheda di memoria sia meglio acquistare al momento del lancio europeo, previsto per il 22 febbraio.

Per cercare di guidarvi nella difficile decisione vi riportiamo il peso di alcuni dei giochi del lancio giapponese della console.

Indubbiamente le dimensioni dei giochi variano a seconda dell'entità del prodotto. Fra i titoli più leggeri e maneggevoli troviamo Minna to Issho: Friend Network (168 MB) ed Extreme Escape Adventure: Good People Die (121 MB).

I giochi più sostanziosi, invece, sono caratterizzati da numeri ben diversi, come dimostrano BlazBlue Continuum Shift Extend (3180 MB) e Uncharted: Golden Abyss (2777 MB).

Al di là degli esempi più estremi (in entrambe le direzioni, naturalmente), la media attuale si aggira attorno ai 1500 MB.

In base a questi numeri e considerando che col passare del tempo è molto probabile che assisteremo a un aumento del peso medio dei giochi, se avete intenzione di affidarvi al Digital Delivery non possiamo che consigliarvi di acquistare immediatamente la scheda più capiente, ricordando che, inspiegabilmente, al lancio europeo di PS Vita non sarà disponibile il supporto di memoria da 32 giga.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti Ŕ un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza