Rockstar Games annuncia GTA V

Finalmente arriva il comunicato ufficiale del publisher.

I ragazzi di Rockstar amano mettere i proverbiali "puntini sulle i", ed è per questo motivo che, a seguito di un trailer a dire il vero molto chiaro sulle location del gioco, hanno rilasciato quest'oggi un comunicato per annunciare ufficialmente GTA V.

In sviluppo presso Rockstar North, lo studio che si occupa della saga fin dalla sua nascita, il titolo godrà di paesaggi che spaziano dalla collina alla montagna, dalla spiaggia alla campagna, per quello che sarà il mondo più ampio che abbia mai ospitato un Grand Theft Auto.

Sam Houser, il fondatore di Rockstar, ha voluto commentare personalmente la notizia:

"GTA V è un'altra radicale reinvenzione dell'universo di Gran Theft Auto, siamo incredibilmente eccitati all'idea di condividere la nostra nuova visione con i nostri fan".

Una manciata di frasi che bastano a far trasparire l'entusiasmo del team di sviluppo sul suo prossimo ed enorme lavoro, improntato più che in passato sul concetto di libertà. Si tratti di multiplayer online o di campagna single-player, basata sul classico gameplay a missioni e sullo stile narrativo (supponiamo) di GTA IV, l'obiettivo dei developer è dare massima libertà d'azione al giocatore.

Restano da chiarire le perplessità su chi e quanti saranno i protagonisti del gioco, oltre alla (scontata ma non troppo) questione delle piattaforme di riferimento per il suo sviluppo e della data d'uscita.

Riuscirà GTA V a fare delle debolezze del predecessore i propri punti di forza? Solo il tempo potrà dircelo, per tutto il resto... c'è il primo trailer del gioco.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

System Shock diventer una serie TV live action

System Shock del 1994 arriva su piccolo schermo.

Articolo | Il Signore degli Anelli, un passato videoludico immortale

La Terra di Mezzo vista attraverso i videogiochi.

The Last of Us di HBO: Ellie e Joel saranno interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal!

Da Game of Thrones e The Mandalorian all'attesa serie nata dall'esclusiva PlayStation.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza