Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sledgehammer difende i contenuti controversi di MW3

"Non si tratta di violenza gratuita".

Modern Warfare 3 contiene alcuni momenti "particolarmente forti", come confermato dal creative director di Sledgehammer Games, Bret Robbins.

"Come è già stato detto, tuttavia, non si tratta di violenza gratuita, ma di sequenze forti inserite per aumentare il valore emotivo dell'esperienza", ha detto a VentureBeat.

ATTENZIONE. POSSIBILI SPOILER DA QUI IN AVANTI.

Robbins si è riferito in particolare al video che da alcune ore gira su internet, in cui viene mostrata la morte di una famiglia felice in seguito all'esplosione di un camion-bomba pieno di armi chimiche.

"Volevamo mostrare gli effetti della guerra", ha spiegato Robbins non riferendosi alla scena specifica ma a Modern Warfare 3 in generale.

"Cosa accadrebbe se una città americana moderna venisse attaccata? Cosa vedremmo? In cosa ci imbatteremmo se camminassimo per le strade?

"I civili ne farebbero tristemente parte".

"Tutto questo non può essere semplicemente gratuito", ha aggiunto, "non può essere solo fantasia. Le missioni devono essere verosimili, cose che potrebbero accadere davvero nelle circostanze straordinarie create all'interno della trama. Si percorre costantemente la linea fra credibilità, pazzia e azione folle".