Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: il visore 3D rivoluzionerà i giochi

Uncharted 3 ne sfrutterà le capacità.

Sony ha parlato oggi del suo 3D Personal Viewer affermando che "rivoluzionerà i giochi per sempre".

Il HMZ-T1 Personal 3D Viewer sarà un display da indossare sulla testa che verrà lanciato in Giappone questo Novembre.

Il dispositivo porrà due schermi OLED 720p davanti agli occhi dei giocatori, capaci di riprodurre immagini sia in 2D che in 3D. Sony presume di vendere questa nuova meraviglia tecnologica per circa 550 Euro.

"Immaginatevi la scena. State guardando la televisione con gli amici e mentre loro preferiscono godersi l'ultimo film campione d'incassi, voi vi fate un giro su Gran Turimo 5."

"Il Personal 3D Viewer porterà molti cambiamenti permettendo presto la possibilità di immergersi in un mondo privato dell'intrattenimento, facendovi sentire come se foste nel vostro cinema personale, completo di visuale 3D e surround 5.1".

"Grazie agli schermi OLED (che appartengono alla stessa tecnologia sviluppata su PSP Vita) regolabili in base alle proprie esperienze, sarà possibile guardare e giocare in assolutà comodità ai nostri titoli preferiti."

"Tutto ciò verrà ad esempio supportato in Gran Turimo 5, dove la visuale in prima persona permetterà di rendere l'esperienza il più reale possibile, immergendo il giocatore in un vivido, ricco ritratto delle corse automobilistiche in cui le auto avversarie non appariranno mai sfocate ma sempre ricche di dettagli.

"Potrete buttarvi nelle sparatorie di Killzone 3 e, grazie agli schermi, seguire tutta l'azione sul campo cogliendo i minimi dettagli delle esplosioni".

"È stato progettato un ampio angolo di visuale che permetterà al giocatore di sentire i passi da dietro o gli spari dai lati, grazie alla tecnologia tridimensionale Virtual Phone".

"Un collegamento tra i giochi 3D e i film non potrebbe essere più semplice. Basta utilizzare un cavo HDMI per collegare il visore alla propria PS3 ed il gioco è fatto. Sarà possibile perfezionare come si preferisce le impostazioni, così da personalizzare al massimo la propria esperienza".

Esteticamente si presenta molto simile al Virtual Boy, un fallito tentativo di Nintendo risalente a molti anni fa che non è mai sbarcato in Europa.

"Nel mese di giugno Sony Worldwide Studios aveva predetto che la realtà virtuale sarebbe tornata alla ribalta grazie al nuovo headset della compagnia. "Oggi abbiamo il nuovo casco HMD dotato di display che è stato annunciato al CES quest'anno, che rende reale ciò che si voleva ottenere da questa tecnologia negli anni '80."

"Essere in un mondo virtuale, dove posso vedere le mie mani o la pistola, sarà assolutamente incredibile".

Sony infine ha concluso affermando che titoli come Uncharted 3: Drake's Deception sfrutteranno le capacità uniche dell'auricolare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore

Alessia Bellitti

Contributor

Commenti