Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thatgamecompany difende i giocatori

"Non vanno trattati come stupidi".

I ragazzi della thatgamecompany, creatori di titoli-culto come flOw, flOwer e l'attesissimo Journey, non credono che i loro giochi siano indirizzati ad uno specifico target di utenti, perché "i giocatori non sono affatto stupidi e non bisogna mai pensare che lo siano".

Dietro queste parole, pronunciate dal co-fondatore dello studio Kellee Santiago, c'è un profondo rispetto per il proprio pubblico da parte della compagnia. Secondo Santiago, infatti, non esiste una vera e propria divisione tra giocatori casuali ed hardcore.

"La gente pensa che i nostri giochi siano stati realizzati con in mente qualche strano tipo di giocatori, ma non è così", ha dichiarato Kellee.

"I titoli per PlayStation Network che abbiamo creato sono diversi dal solito, è vero, ma abbiamo avuto feedback da svariati tipi di utenti, senza particolari distinzioni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Journey

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti