Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tony Hawk's Pro Skater HD avrà la colonna sonora originale?

"Probabilmente no".

Activision ha dichiarato che probabilmente Tony Hawk's Pro Skater HD non includerà la colonna sonora originale.

"Probabilmente no", ha risposto Dan Amrich, portavoce di Activision sul blog One of Swords.

"Prima di tutto, 'la soundtrack originale' di quale gioco?" ha domandato Amrich. "THPS HD non è un semplice adattamento; non è nemmeno THPS1 o THPS2, ma un nuovo titolo basato sui livelli e sul gameplay di entrambi i giochi".

"In secondo luogo, le licenze musicali sono accordi pieni di limitazioni. I diritti delle canzoni dei giochi originali erano stati acquisiti solo per quei titoli specifici su determinate piattaforme in quel particolare periodo storico. Per qualsiasi versione successiva sarebbe necessario siglare un nuovo accordo Questo è lo stesso motivo per cui non tutte le canzoni dei vecchi Guitar Hero potevano essere esportate nei capitoli successivi".

Amrich ha comunque lasciato un barlume di speranza ai fan più accaniti della serie. Activision potrebbe tentare di recuperare alcune canzoni dei giochi originali, "ma non è una cosa certa".

Ha poi invitato i fan ad effettuare le loro richieste sulla pagina Facebook.

"Naturalmente è possibile che gli sviluppatori scelgano una strada capace di mischiare la tradizione dei vecchi brani con alcune nuove proposte" ha poi aggiunto. "In quel caso potrete solo sperare che i pezzi recuperati siano quelli che ricordate con maggior piacere".

Amrich non prevede annunci "in tempi brevi" relativi alla colonna sonora. "Cosa fare nel peggiore dei casi? Create una vostra playlist con le vecchie canzoni da ascoltare mentre giocate al nuovo gioco".